Volontariato, solidarietà e partecipazione: Mettiamoci in gioco

Ricreiamo insieme

ANTEAS VISUAL 02

Essere cittadini attivi è scendere in campo. È quello che facciamo quotidianamente come volontari dell’Anteas mettendo insieme le nostre preziose differenze: di genere, d’età, d’esperienze, di retaggi culturali, di obiettivi. In comune abbiamo il valore motivante della solidarietà.

Il progetto presentato in Cascina Triulza, punta a valorizzare e promuovere le attività di volontariato. Un progetto che coinvolge tutte le articolazioni territoriali e regionali di ANTEAS votate al raggiungimento di una società migliore, solidale e più equa, con un’attenzione particolare nei confronti dei più fragili e deboli.

ANTEAS vi invita a venire a trovarci a Cascina Triulza, in occasione dell’EXPO, e a mettervi in gioco con noi per quella partita che non finisce mai: ri-creiamo insieme una società più inclusiva e solidale.

Anteas

Anteas è presente su tutto il territorio nazionale con attività di volontariato e promozione sociale con oltre 600 tra associazioni e coordinamenti e 74.896 soci aderenti.

Anteas si basa sul rispetto della dignità della persona, di qualsiasi età e offre solidarietà psicologica e operativa, assistendo e affiancando chi ha bisogno, in modo totalmente gratuito.

Attraverso iniziative di volontariato, mira a promuovere una cittadinanza più attiva, in grado di accogliere, includere nella comunità, condividere problemi e soluzioni.