Verso un nuovo sviluppo: i valori del territorio, della persona, dell'inclusione sociale

Bcc Confcooperative (5)

«È il primo Expo che dedica un padiglione alla società civile e noi ci siamo perché siamo convinti che ognuno debba fare la sua parte per costruire un mondo migliore. Basti pensare che solo nei prossimi dieci anni il gap  tra domanda e offerta di cibo si acuirà del 20%. Non possiamo tollerare che donne, uomini e ancora di più i bambini, ancora in molti paesi del mondo, muoiano di fame. A Expo dentro Cascina Triulza Confcooperative  porterà  i valori del territorio, della persona, dell'inclusione sociale. Per questo la nostra partecipazione a Expo dentro Cascina Triulza è una scelta valoriale convinta e che ci appartiene per identità, per storia e per impegno quotidiano». Così Maurizio Gardini presidente di Confcooperative illustra la presenza di questa organizzazione e del mondo cooperativo in Cascina Triulza di cui Confcooperative è official sponsor.

Confcooperative

Confcooperative è la principale associazione di rappresentanza delle cooperative in Italia, con 20.000 imprese che danno lavoro a 550.000 persone, realizzano un fatturato di 62 miliardi di euro e sono protagoniste nei settori agroalimentare, welfare, credito, lavoro, abitazione e utilities, con oltre 3.270.000 soci.

Le persone prima del capitale: ad Expo Milano 2015 Confcooperative, in collaborazione con Enti ed Istituzioni italiane ed internazionali, sarà presente per sei mesi con 20 conferenze e 23 settimane tematiche volte a valorizzare il modello dell’impresa cooperativa, in ogni suo ambito di attività.