Sfido la fame

Donne Vs Fame

Oxfam

Sfido la fame. Donne Vs Fame è questo il fil rouge che lega tutti gli eventi proposti da Oxfam Italia in Expo Milano 2015. Una campagna di sensibilizzazione e mobilitazione, lanciata lo scorso 26 Aprile, che mette in relazione- in sfida- la fame con l’attore più importante per sconfiggerla: le donne. Attraverso questa lente, Oxfam porterà in Expo2015 eventi di natura eterogenea: da performance musicali, con un repertorio di worksongs e spirituals sul lavoro nei campi, a quelle teatrali, dove la disparità d’accesso alle risorse è rappresenta attraverso l’uso di metodologie proprie del teatro dell’oppresso, a show cooking ispirati ai principi della campagna Grow, fino a convegni e workshop sul lavoro ed i programmi dell’organizzazione.

Oxfam è socio fondatore della Fondazione Triulza: molti eventi avranno luogo lì all’interno degli spazi della Cascina.

Oxfam

Con oltre 70 anni di esperienza, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. Formata da 17 organizzazioni, Oxfam lavora a fianco delle comunità in Italia e in più di 90 paesi nel mondo per costruire un futuro libero dall’ingiustizia della povertà, coinvolgendo i cittadini nel fare pressione su istituzioni e imprese per definire a livello globale politiche che tutelino i più poveri e vulnerabili.