La Semente

Logo Semente

CENTRO DIURNO - Il Centro diurno Semiresidenziale viene gestito dall’Associazione Angsa Umbria Onlus. Una risposta concreta alla necessità di presa in carico al termine del percorso riabilitativo svolto dai servizi sanitari territoriali dell'età evolutiva, per un mantenimento delle competenze e qualità di vita acquisite e, nel contempo, per il trasferimento di abilità atte all'inserimento lavorativo.

FATTORIA SOCIALE - La Fattoria Sociale viene gestita da una Cooperativa Agricola Sociale di tipo B spinn off di Angsa. Un'impresa sociale/agricola che realizza l'attività produttiva integrandola con l'offerta di servizi occupazionali a vantaggio di soggetti autistici.

DISTRETTO RURALE - Il Distretto Rurale si è sviluppato grazie ad un associazione temporanea di scopo. Un approccio sistemico al territorio che si configura quale “laboratorio” di esperienza civica, economica e solidale tra i partner.

ANGSA Umbria Onlus

La Semente, che sorge nelle campagne di Spello, il cuore dell'Umbria, è : Assistenza terapeutica, nasce nel 2011 il Centro Diurno. Imprenditoria sociale, nasce nel 2014 la Società cooperativa agricola sociale. Innovazione aziendale, nasce nel 2013 il distretto rurale.