FestambientExpo

Tornare alla terra per seminare futuro

Legambiente Festambiente EXPO modificato

Tre giorni di eventi, dal 5 al 7 giugno, in cui l'associazione proporrà  il suo punto di vista affinchè l'Expo sia occasione per fare chiarezza sulla fame nel mondo, sull'alimentazione sicura, sui sistemi agricoli sostenibili e di qualità.

Legambiente

LEGAMBIENTE è l'associazione ambientalista più diffusa in Italia: dalle Alpi a Lampedusa sono oltre 1.000 i circoli locali e 20 i comitati regionali che quotidianamente si occupano del territorio portando avanti vertenze e attività d'informazione e sensibilizzazione. La lotta all'abusivismo edilizio, la solidarietà e la difesa dell'ambiente sono tra le battaglie dell'associazione, che ha smascherato nel corso degli anni azioni criminali delle ecomafie (coniandone il termine) contrastando tutte le forme di illegalità ambientale.