Feel Your Spirit, Grow Within

Subtle System

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - Gandhi

Feel your Spirit è scoprire la propria interiorità, un intero mondo di pace che si trova sotto gli strati del nostro corpo fisico e che si può sentire, sperimentare e vivere grazie alla meditazione Sahaja Yoga. Questo nostro essere è oltre le nostre menti, abitudini, condizionamenti ed è oltre tutto ciò che ci impedisce di gioire completamente di noi stessi e di crescere interiormente. Al giorno d’oggi, uno degli obiettivi principali è quello di vivere in modo più sostenibile, in un rapporto più armonioso con la natura e le sue risorse. Ma per poter raggiungere questo dobbiamo cominciare noi stessi a condurre una vita di equilibrio interiore, ed in questo la meditazione ci è di aiuto. Quando impariamo a prenderci cura del nostro essere interiore, si stabilizza una più ampia consapevolezza. Oltre ai noti effetti positivi sul benessere generale, la meditazione può, alle giuste condizioni, facilitare la trasformazione del sistema dei valori, della percezione della realtà e, di conseguenza, dei comportamenti individuali e sociali. Se ciò è vero la diffusione generale di questa pratica radicata in tutte le tradizioni filosofiche e spirituali, potrebbe, partendo dal singolo individuo, apportare un contributo sostanziale alla graduale soluzione delle grandi sfide dei nostri giorni.

Fondazione Mondiale Shri Mataji Nirmala Devi Sahaja Yoga

Sahaja yoga è un metodo di meditazione sviluppato in India nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi, e oggi è praticato in più di 90 nazioni. E’ un approccio olistico al benessere che mira ad assistere le persone nel raggiungimento del loro pieno potenziale attraverso il risveglio, la conoscenza e l’espressione dell’energia vitale interiore che risiede in ciascuno di noi. Attraverso una maggiore consapevolezza e un maggior senso di unità  con il proprio sé, col mondo e con la natura si mira a promuovere una coesistenza pacifica e sostenibile per tutti. I programmi e i corsi di Sahaja Yoga sono sempre proposti gratuitamente attraverso una rete internazionale di associazioni no-profit. La partecipazione all’EXPO è organizzata dalla Fondazione Mondiale Shri Mataji Nirmala Devi Sahaja Yoga.