Etica Sgr

Etica Sgr Logo

Etica Sgr sarà presente nel Padiglione della Società Civile con l'organizzazione di un insieme di iniziative ed eventi per promuovere e rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari e di sensibilizzare il pubblico nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e della responsabilità sociale d’impresa.

Come risparmiatori dobbiamo essere consapevoli delle conseguenze che l’uso del nostro denaro può comportare e riaffermare l’importanza dei valori e dell’etica nella gestione del denaro. ”
(Dal Manifesto politico-strategico di Banca Etica)

Etica Sgr nasce con l’obiettivo di promuovere gli investimenti finanziari delle famiglie e delle istituzioni verso le imprese e gli Stati più attenti alle conseguenze sociali e ambientali delle loro azioni.
Nel perseguimento del proprio oggetto sociale e nella gestione dei rapporti con tutti gli interlocutori, Etica Sgr mira ad essere efficace ed efficiente economicamente ma altresì responsabile ed attenta alla governance, al sociale e all’ambiente.

Etica Sgr

Etica Sgr è la società di gestione del risparmio del gruppo Banca Popolare Etica.

È attualmente l’unica società di gestione del risparmio italiana ad istituire esclusivamente fondi comuni socialmente responsabili con lo scopo di “rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari, sensibilizzando il pubblico e gli operatori finanziari nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e della responsabilità sociale d’impresa” (art. 5 Statuto di Etica Sgr).

Il sostegno a Fondazione Triulza rappresenta per Etica Sgr un’opportunità importante per dare voce al primo e unico Padiglione della Società Civile nella storia delle Esposizioni Universali.

In particolare, attraverso il supporto all’iniziativa StartArtist, volta a fornire ad artisti emergenti italiani e internazionali la possibilità di esibirsi all’interno di Expo 2015, Etica Sgr rafforza ulteriormente il proprio impegno a sostegno dei giovani e di uno sviluppo sostenibile dell’economia.