Esponiamoci

Casa della carita Grande

Il progetto si articola in due azioni. La prima ruota intorno alla multiculturalità a al consumo del cibo come momento di incontro tra culture diverse. Per raggiungere il pubblico, l’Associazione ha prodotto due libri, “La banda delle pentole” e “Intorno al mondo”, che saranno distribuiti presso la Cascina Triulza. Il progetto prevede che i testi siano utilizzati all'interno di laboratori dedicati ai bambini durante i mesi di EXPO. Per tutti i mesi della manifestazione, all'interno di Cascina Triulza, sarà proiettato il video “Food Ensemble” - realizzato grazie al sostegno di Rotary club Milano Sud e alla collaborazione di CAMST – in cui alcuni ragazzi di diverse scuole di Milano, insieme ad alcuni piccoli ospiti della Casa della carità, si sono cimentati in cucina insieme allo chef Pietro Leemann. La seconda azione prevede, invece, l'organizzazione di una serie di conferenze sulla fragilità nutrizionale. L'obiettivo è quello di arrivare, attraverso l'informazione e la formazione, ad un'educazione alimentare il più possibile generalizzata.

Associazione Amici Casa della Carità

L’Associazione Amici Casa della Carità è una ONLUS che condivide totalmente la filosofia e i valori della Fondazione Casa della Carità. L'associazione, presieduta da Maria Grazia Guida, ha come obiettivo quello di portare aiuto a donne, uomini e anziani fragili e sviluppare, con le giovani generazioni, una cultura responsabile sui temi dell’impegno sociale e civile a favore delle fragilità e delle nuove povertà.