EAThink 2015 - Eat local, think global

EAThink2015 - eat local, think global” è un progetto triennale (2015/2018) co-finanziato dall’Unione Europea che vuole formare e ingaggiare gli insegnanti e gli studenti delle scuole primarie e secondarie per promuovere strumenti critici di educazione e formazione per rispondere alle sfide dello sviluppo globale. Il focus del progetto insisterà sulla sovranità e sulla sicurezza alimentare per ragionare sulla sostenibilità e sul consumo critico. Il progetto coinvolge numerose fondazioni e organizzazioni della società civile in Italia (Fondazione ACRA-CCS che è il capofila, Associazione CISV, Fondazione Cariplo) e in Austria, Croazia, Cipro, Francia, Ungheria, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna. Per maggiori informazioni www.eathink2015.org.

ACRA-CCS

ACRA-CCS è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, impegnata nel rimuovere le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate. Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie del pianeta e alle fasce di marginalità nel Sud come nel Nord del Mondo. In Europa e in Italia ACRA-CCS promuove una cultura di pace, dialogo, scambio interculturale e solidarietà.