Cooperative e Sviluppo Sostenibile nel mondo

Mostra Fotografica Digitale

COOPERMONDO RGB 2 Web

Nello stand di Confcooperative - Official Sponsor di Cascina Triulza la settimana dal 15 al 21 giugno sarà dedicata alla cooperazione internazionale. Nei touch screen dello stand saranno esposte le fotografie dei progetti di sviluppo di Coopermondo, l’associazione per la cooperazione internazionale di Confcooperative, e delle sue associate. Le giornate saranno dedicate a diffondere i risultati e gli impatti che le imprese cooperative hanno generato nei paesi in via di sviluppo, con una particolare attenzione ai temi dello sviluppo sostenibile, l’uguaglianza di genere, il lavoro dignitoso e dei giovani.

Coopermondo - Confcooperative

Coopermondo è l’Associazione per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo promossa da Confcooperative. Costituita il 13 marzo 2007, Coopermondo si pone l'obiettivo di valorizzare a livello internazionale il carattere sociale e mutualistico delle cooperative italiane promuovendo uno sviluppo economico e sociale sostenibile.