Children Lab

Laboratori per i bambini sui temi di Expo

Children Lab

Due aree dedicate ai bambini in Cascina Triulza: la Biberoneria (Baby Area) dedicata a tutti i genitori per accudire e nutrire i loro bambini da 0 a 4 anni in un ambiente protetto e tranquillo e il Children Lab, spazio dedicato al coinvolgimento dei bambini da 4 a 10 anni attraverso iniziative esperienziali. Nell’ambito delle attività di animazione e di intrattenimento, il Children Lab accoglie tutti i giorni tre laboratori (ore 11.00, 14.00 e 15.30), della durata di un'ora.

I contenuti dei laboratori sono una declinazione del tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita e si concentrano in particolar modo su acqua (acqua e vita - acqua ed energia - acqua e cibo - acqua e stili di vita - acqua e diritti umani), mangiare sano e sostenibilità ambientale. Le attività vengono gestite da 18 organizzazioni che sono state scelte attraverso un’apposita call realizzata per selezionare le migliori competenze nell’offerta di intrattenimento ed educational per bambini e ragazzi.

Il Children lab è sponsorizzato dal Gruppo Cap - Fondazione Lida e da Valfrutta.

Cascina Triulza dispone di un’area pic nic nel frutteto, dove le famiglie possono pranzare con tranquillità, e una corte aperta dove i bambini possono giocare e partecipare ad attività educative e ricreative, eventi artistici e culturali dalla mattina alla sera. Per conoscere tutti gli eventi per ragazzi e bambini, consulta il nostro palinsesto!

I laboratori del Children lab sono gestiti da: Cooperativa sociale Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma, Anthropos O.N.L.U.S., LILT CrotoneLILT Reggio Emilia, Genera Società Cooperativa, ACRACCS, KID'S CLUB, Melarancia - Un posto per giocare, MUSE, IPSIA, ProXXima, La Coccinella.

Fondazione Triulza

Fondazione Triulza gestisce il Padiglione della Società Civile in qualità di Non Official Participant, coordinando un ricco programma di eventi in collaborazione con Expo 2015 S.p.A. Fondazione Triulza è un ampio e plurale network partecipato dalle principali organizzazioni del Terzo Settore di Italia. Queste realtà hanno voluto impegnarsi in prima linea nella organizzazione del Padiglione per accreditare internazionalmente il contributo essenziale della Società Civile nell’affrontare i grandi problemi dell’umanità, nel costruire un mondo migliore, e per continuare a lavorare insieme anche dopo il 2015. Le 63 realtà che aderiscono a Fondazione Triulza sono attive negli ambiti dell’associazionismo, della cooperazione internazionale, della promozione sociale, culturale, ambientale e sportiva, della formazione e del volontariato, dell’economia sociale e della finanza etica, del turismo responsabile e della tutela dei diritti.