AVIS per Expo. Nutriamo la vita!

Avis Umana progetto

Il progetto “AVIS per EXPO. Nutriamo la vita!”, che verrà realizzato durante il periodo Expo 2015, nasce con l’obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti educativi e scientifici per porre al centro l’attenzione nei confronti dell’alimentazione e della salute. Innovativa nel suo genere, questa iniziativa vede la partecipazione attiva della cittadinanza, pre - durante e post evento Expo 2015, grazie alla divulgazione di questionari relativi alle abitudini alimentari e sportive della popolazione, donatrice e non.

Gli eventi informativi-promozionali si svolgeranno all’interno del territorio di Milano (nell’area espositiva di Cascina Triulza, ma anche in esterno con momenti Fuori Expo) e di Lodi, presso il partner Parco Tecnologico Padano. Durante questo periodo, verranno invitati i visitatori di Expo, italiani e stranieri, alla compilazione del questionario, al fine di mettere in relazione i dati raccolti anche su una popolazione non residente.

Avis Nazionale

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è una associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un'adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, con più di un milione di associati volontari e periodici, raccoglie circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue.Nel 2013, oltre 1.299.000 donatori AVIS hanno infatti raccolto più di 2.107.000 unità di sangue e suoi derivati.