La Cascina dei Piccoli

Cascina Triulza si presenta al pubblico come hub per il Terzo Settore ma non solo: il Padiglione della Società Civile di Expo 2015 è anche quello che dedica il più ampio spazio alle famiglie e ai più piccoli, con attività dedicate, animazione e laboratori ospitati dal Children Lab, a cui si aggiunge lo spazio bebè Baby Care.

L'area Baby Care è dedicata a tutti i genitori per accudire e nutrire i piccolissimi da 0 a 4 anni in un ambiente protetto e tranquillo all'interno di Cascina Triulza. Non solo biberon però per questo spazio in cui partecipare anche a incontri informativi e momenti di animazione.

Il Children Lab è uno spazio dedicato al coinvolgimento dei bambini da 4 a 10 anni attraverso iniziative esperienziali, momenti di intrattenimento e l’organizzazione di 3 laboratori al giorno sull’acqua, mangiare sano e sostenibilità ambientale. Maggiori informazioni al palinsesto.

Il programma dell'area nasce dai contributi dalle organizzazioni del Terzo Settore impegnate quotidianamente con i ragazzi con il supporto di CAP Holding - Fondazione LIDA e Valfrutta.

Numerosi gli spazi dedicati ai più piccoli anche in altre aree di Cascina Triulza: dalla zona pic nic nel frutteto, dove le famiglie possono pranzare con tranquillità, alla corte aperta dove correre e giocare, a pochi passi dal Children Park di Expo 2015.

Ci sono poi le visite guidate per le scuole: maggiori informazioni a questo link