Stradivarius Association

L'associazione internazionale Stradivarius si propone di favorire la crescita e la diffusione della cultura secondo un approccio multidisciplinare, attraverso la mission Building the Future of Architecture.

Allo scopo di riunire persone accomunate dall'interesse nell'ambito della sostenibilità, è stata creata la Cooperativa Sociale Architects (SCoopA), che raccoglie proposte al fine di costruire una rete per lavorare con un obiettivo comune. Le dimensioni delle sfide che la nostra società si trova ad affrontare, oggi richiede un approccio multidisciplinare alla risoluzione dei problemi, pertanto si rende sempre più necessaria la collaborazione di persone con differenti skills e background. In SCoopA si creano progetti che raccolgono la sfida per un migliore sviluppo della società, delle città e degli ecosistemi in cui abitiamo.

Tra le questioni affrontate, rientrano le disuguaglianze sociali, la crescita della popolazione e le conseguenze di questa crescita sul nostro pianeta, la scarsità di risorse e la possibilità di grantire benessere a tutti i nuovi abitanti.