Socialing Institute

Il Socialing Institute si propone di contribuire allo sviluppo e alla diffusione degli studi del “Socialing” in ogni ambito scientifico, culturale ed istituzionale. Il Socialing può essere definito come il nuovo marketing eticamente e socialmente orientato, basato sui new media e social network. Questa nuova disciplina verrà diffusa e promossa in Italia ed all’estero, in armonia con quanto stabilito dall’Unione Europea.

Per raggiungere il proprio scopo, l’Associazione intende realizzare ogni iniziativa atta a favorire l´incontro e la cooperazione tra gli studiosi di Socialing e di ambiti disciplinari collegati, tra i soggetti economici pubblici e privati, tra le associazioni e le istituzioni italiane, estere e sovranazionali, tra le imprese ed altri enti scientifici, tra le organizzazioni non profit e le imprese sociali. L’Associazione partecipa attivamente alla discussione sull’evoluzione della disciplina nella società civile, nell’economia reale e presso le istituzioni pubbliche preposte al governo dell’Università, della ricerca e dell’alta formazione, anche mediante il confronto con l’esperienza di altri sistemi di formazione universitaria a livello internazionale.

L’Associazione si propone di indirizzare gli studi di Socialing verso l’eccellenza con riferimento alla ricerca, alla didattica ed al trasferimento di conoscenza verso le imprese e le Istituzioni, con particolare attenzione alle prassi consolidate a livello internazionale relativamente ai New media e Social Network. A questo proposito l’Associazione intende proporsi come un referente culturale ed accademico fondamentale per le imprese e per le organizzazioni non profit, offrendo uno spazio di discussione attento ai problemi della realtà istituzionale, sociale ed imprenditoriale del nostro paese.