Proloco Sava (Ta)

La proloco di Sava è iscritta nel registro nazionale delle associazioni di promozione sociale (legge n383/00) dal 19/10/2004, è inserita nell’ Unione Nazionale Proloco d’Italia Comitato regionale Puglia (UNPLI). La Pro Loco ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del luogo su cui insiste. In particolare si propone le seguenti finalità: tutela e miglioramento delle risorse ambientali, turistiche e culturali del luogo; assistenza, tutela e informazione turistica; iniziative atte a sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno sociale, culturale, ambientale e turistico; promozione e assunzione di iniziative e di manifestazioni atte a favorire la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia delle risorse culturali, turistiche ed enogastronomiche; compiti di vigilanza sul prodotto turistico; attività di utilità sociale e di solidarietà sia verso gli associati che verso terzi, finalizzate alla conoscenza ed agli scambi culturali; collabora con altre associazioni che abbiamo gli stessi scopi, ossia la promozione culturale, turistica ed enogastronomica. Entrambe le associazioni collaborano proficuamente da tre anni promuovendo iniziative volte alla sensibilizzazione della popolazione, alla promozione della salute ed alla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica.