Italia Birmania. Insieme

Associazione no profit che mira alla promozione del lavoro dignitoso e alla creazione di scambi culturali tra l'Italia e la Birmania; a promuovere ed effettuare in modo congiunto con i soggetti e le forze politiche e sociali dei due paesi, studi, ricerche, seminari e progetti sui temi dello sviluppo economico, politico e culturale, della governance, di istituzioni efficienti, della inclusione e della giustizia sociale, della società. L'associazione collabora  alla promozione di scambi tra università e studenti allo scopo di favorire la conoscenza e gli scambi nelle discipline storiche, politiche, economiche e sociali. Italia-Birmania inoltre si impegna a sostenere con iniziative formative il dialogo sociale, la attuazione degli strumenti internazionali ONU, ILO, OCSE per la realizzazione di investimenti responsabili, la trasparenza, la lotta alla corruzione e a valorizzare le specificità e diversità culturali presenti nei diversi Stati Etnici birmani.  L'associazione infine è attiva anche nella stipula di contratti e convenzioni con enti pubblici o privati.