Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo fa filantropia da oltre 20 anni con passione. Oggi è concentrata sul sostegno ai giovani, al welfare di comunità e al benessere delle persone grazie ai progetti realizzati, con il sostegno della Fondazione, dalle organizzazioni del Terzo Settore. Fondazione Cariplo è la più importante organizzazione filantropica in Italia. In 25 anni ha sostenuto oltre 30mila progetti a favore dell’arte e della cultura, del sociale, della ricerca scientifica e dell’ambiente, con un impegno di oltre 2,7miliardi di euro.

Fondazione Cariplo è partner istituzionale di Cascina Triulza, attraverso la collaborazione con Fondazione Triulza, lavora all'organizzazione della 26ma edizione dell’AGA Meeting 2015, l'Assemblea Generale Annuale dell’European Foundation Centre (EFC) di Bruxelles che, in occasione dell'EXPO, si terrà a Milano. L’AGA rappresenterà per le Fondazioni una preziosa occasione di incontro e confronto con la società civile e in particolare con il Terzo Settore su tematiche cruciali per lo sviluppo e il futuro della filantropia.