Conserve Italia

Conserve Italia è fra le più importanti realtà agroalimentari europee e la prima azienda conserviera italiana. Costituita nel 1976, associa 14.500 produttori agricoli e ogni anno trasforma 550mila tonnellate di materie prime, in prevalenza frutta, pomodoro e vegetali. L’attività produttiva viene svolta in 9 stabilimenti italiani, 3 francesi e uno spagnolo, vicini ai bacini di raccolta per garantire la trasformazione da fresco nelle 24 ore. L’azienda impiega circa 2.000 dipendenti e ha un fatturato consolidato pari ad 1 miliardo di euro. La peculiarità di Conserve Italia è quella di essere controllata dalle cooperative agricole socie: ciò implica un forte legame col territorio, la garanzia nei confronti dei consumatori sull’origine italiana della materia prima, controlli certificati lungo tutta la filiera, la massima qualità dei prodotti finiti. L’azienda opera con successo sui mercati nazionali ed esteri con i brand Cirio, Valfrutta, Yoga e Derbyblue.

La sponsorship

Coniugare il raggiungimento degli obiettivi aziendali con un alto profilo di eticità  e di sviluppo sostenibile: è questo il principale tratto distintivo della mission di Conserve Italia, che alla valorizzazione del prodotto e del lavoro dei propri soci agricoli affianca la massima correttezza e trasparenza nelle attività produttive e commerciali e l’impegno a realizzare produzioni di qualità senza incidere negativamente sull’ambiente. Ad Expo Conserve italia è sponsor del Padiglione della Società Civile, perché legalità, trasparenza, rispetto della natura e della biodiversità - ovvero alcuni dei principali asset contenuti nella Carta dei valori di Cascina Triulza – sono principi che Conserve Italia concretizza ogni giorno con scelte e azioni “responsabili”.