CESVI – Alliance 2015

ALLIANCE 2015
Network strategico di otto organizzazioni non governative europee impegnate in ambito umanitario e dello sviluppo, che comprende ACTED, Cesvi, Concern Worldwide, Hivos, IBIS, People in Need, Welthungerhilfe e HELVETAS Swiss Intercooperation. Presente in 86 Paesi, 45 progetti congiunti. 913 persone in Europa; 1.055 staff internazionale negli Uffici Regionali nel Sud del Mondo; più di 10.850 operatori locali nel Sud del Mondo.

CESVI
Cesvi Fondazione Onlus è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per la solidarietà internazionale, fondata a Bergamo nel 1985. Nata come associazione, giuridicamente riconosciuta come organizzazione non governativa, ente morale e Onlus di diritto, Cesvi è oggi una fondazione di partecipazione il cui acronimo indica gli ambiti di azione: cooperazione e sviluppo.