Castello Società Cooperativa Sociale ONLUS

CASTELLO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

La Castello Società Cooperativa Sociale ONLUS nasce giuridicamente nel 2013, ma le sue radici affondano nel lontano 1979, quando ad opera di alcuni famigliari e amici di persone con disabilità venne fondata la Cooperativa Castello, una realtà che aveva lo specifico scopo di far sperimentare alle persone con disabilità la dimensione lavorativa. Accanto al lavoro di assemblaggio, vengo man mano proposte varie attività, dalla piscina alla musicoterapia, dal mantenimento scolastico alle esperienze di turismo itinerante. Dal punto di vista lavorativo, nel 1989 viene aperto il settore di manutenzione del verde, su proposta dell'Amministrazione Comunale di Trezzo sull'Adda.

EUKOLIA

Un ensemble di musicisti disabili che suonano insieme dal 2003 guidati dai loro musicoterapeuti.