24 Maggio Mag 2016 1728 3 years ago

Dal 18 giugno al 25 settembre "E… STATE IN CASCINA TRIULZA"

Tutti i weekend un ricco programma di iniziative per Giovani, Bambini e Famiglie

Cascina Triulza, l’unico Padiglione di Expo Milano 2015 rimasto aperto ed operativo dopo la chiusura dell’Esposizione Universale, arricchisce il programma di attività estive EXPerience promosso da Arexpo con una proposta di iniziative molto focalizzata sui giovani, sui bambini e sulle loro famiglie. Con il progetto culturale “E..STATE IN CASCINA” ideato da Fondazione Triulza l’ex padiglione della società civile si ripropone come un’area tematica all’interno del grande parco che vivrà nei fine settimana di questa estate 2016 con attività caratterizzate da una forte vocazione internazionale e coerenti con i contenuti e la legacy di Expo 2015. Cascina Triulza vuole continuare ad essere un luogo di identità accogliente, aperto al confronto e alla riflessione sui temi come la sostenibilità ambientale, la sana alimentazione e l’inclusione sociale e, soprattutto, ludico e divertente.

Dal 18 giugno al 25 settembre, tutti i sabati e le domeniche .
I due weekend della settimana di Ferragosto - sabato 14/domenica 15 e sabato 20/domenica 21 - Cascina Triulza rimarra CHIUSA al pubblico

Il PROGRAMMA “E…STATE IN CASCINA”

BAMBINI E FAMIGLIE: Relax e divertimento con i Laboratori tematici e i giochi del Children Park

• LABORATORI TEMATICI IN CASCINA TRIULZA: Tutti i sabati e le domeniche dal 18 giugno al 25 settembre (tranne i weekend della settimana di Ferragosto). Sei laboratori tematici giornalieri per i bambini di due fasce di età: dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 10 anni. Orari laboratori: Ore 16.30 / Ore 17.30 / Ore 18.30. Durata: 1 ora circa.

GIOVANI E CURIOSI DI TUTTE LE ETA’: Musica, spettacoli e proposte culturali internazionali

• MOSTRA “Expo as Global Village: Future Ways of Living”, con le proposte dell'International Summer School che ha ospitato Cascina Triulza a giugno nell'ambito della XXI Internazionale della Triennale di Milano. Tutti i sabati e le domeniche dalle ore 14.00 alle 23.00, dal 28 giugno al 25 settembre.

SPAZI E SERVIZI PER GARANTIRE L’ACCOGLIENZA DI TUTTI: Cascina Triulza è attrezzata con

• un'Area baby con fasciatoi e microonde per accudire i più piccoli
  • un'Area pic nic con tavoli, sedute, bar e street food.
  • un Ristorante con terrazzo con proposte gastronomiche accessibili
  • una Casa dell’Acqua del Gruppo Cap