Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
1 Maggio Mag 2015 1000 4 years ago 1 Maggio Mag 2015 1500 4 years ago
Corte

World Arts - Making our future | I laboratori creativi "Cinque tavoli, cinque continenti"

Cinque divertenti laboratori artistici aperti a tutti aprono la "Festa dell'arte e della multiculturalità" che culminerà con una parata artistica interculturale e multidisciplinare di artisti e rappresentanti delle comunità di cinque continenti, impegnati insieme in performance di arti visive, musica e danza, per comporre la grande scritta EXPO.

Format

Performance
M-WAM colori

In occasione dell'apertura di Expo 2015, il Primo maggio Cascina Triulza si trasforma in un laboratorio creativo e in uno stage aperto, con World Arts, Making our Future, la festa dell'arte e della multiculturalità in cui artisti internazionali M-WAM insieme ai rappresentanti delle comunità di Milano appartenenti a tutti i continenti lavorano alla composizione delle quattro opere-lettera EXPO. L'evento è a cura di Fondazione Triulza, Forum Città Mondo Associazione Città Mondo, con la partecipazione di M-WAM (Milano World Arts Map).

La giornata si apre con Cinque Tavoli – Cinque Continenti una performance che si sviluppa intorno a cinque tavoli, come simbolo del convivio e del lavoro, e che coinvolge pubblico e artisti. Cinque laboratori artistici aperti a tutti, che rappresentano i continenti (Europa, Africa, Americhe, Asia e Oceania), le arti e la creatività dei bambini. Ad ogni tavolo è assegnato un tema prevalente, legato ai continenti di provenienza. I colori dell’evento interpretano i 6 cluster di Expo 2015: il marrone del cacao, il nero del caffè, il bianco del riso, il verde delle spezie, il giallo dei cereali e dei tuberi, il rosso della frutta e dei legumi.

Target

Tutti