Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
31 Agosto Ago 2015 1000 3 years ago 31 Agosto Ago 2015 1230 3 years ago
Sala Workshop 100

Welfare e benessere

Un workshop per discutere su welfare e benessere, un dibattito aperto in cui si confronteranno mondo cooperativo, organizzazioni profit e ricercatori

Confcooperative stand

Prendersi cura di sé, degli altri, della propria città e del proprio ambiente. Quale stile di vita per la promozione di un modello sostenibile?

Modera i lavori: Mattia Affini, portavoce nazionale Giovani cooperatori di Confcooperative.

Ne discutono:

Andrea Vecci, vicepresidente EStà;

Marzio Azzoni, cooperativa Canottieri Eridanea;

Federica Bosco, cooperativa sociale Aldia;

Graziano Maino, cooperativa Pares;

Claudia Gatta, cooperativa RicercAzione Faenza;

Paolo Pagani, Cooperativa Farsi Prossimo;

Giulia Innocenti Malini, Coordinatrice sezione Teatro Sociale, C.I.T. - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Testimonianza Bcc del Garda.

Dal 31 agosto al 4 settembre Confcooperative Lombardia, in collaborazione con la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, parteciperà a EXPO Milano 2015 con “La cooperazione si fa in 4!”, quattro temi per quattro giorni di eventi e un ricco palinsesto di appuntamenti nell’ambito della “Settimana da Protagonista” Confcooperative dedicata alla cooperazione lombarda. A Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile di cui Confcooperative è official sponsor, si alterneranno incontri, spettacoli, eventi e workshop, con ospiti d’eccezione, declinati attorno alle parole chiave comunità, biodiversità, stili di vita, “Horizon 2030” scelte per raccontare il mondo cooperativo.

Target

Adulti