Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
2 Maggio Mag 2015 1100 4 years ago 2 Maggio Mag 2015 1300 4 years ago

Vandana Shiva presenta il Manifesto TERRA VIVA

La nostra terra, i nostri beni comuni, il nostro futuro. Una nuova visione per una cittadinanza planetaria

Vandana In Cascina

Banca Etica, Fondazione Triulza e Navdanya International presentano il Manifesto “Terra Viva” un documento elaborato da un panel di esperti guidati dall’attivista ambientalista indiana Vandana Shiva con il contributo di ricercatori da tutto il mondo; tra questi Luc Gnacadja, ex segretario della Convenzione Onu di lotta alla desertificazione; Andrea Baranes, economista; Nnimmo Bassey, premio Nobel alternativo; Sabina Siniscalchi, Fondazione Culturale Responsabilità Etica e vicepresidente Fondazione Triulza.

Terra Viva è un documento di analisi e denuncia, ma soprattutto di proposta sul come superare il paradigma dell’economia lineare in favore di una circolarità da recuperare non solo nella gestione dell’ambiente e dell’agricoltura, ma anche nelle scelte economiche e sociali.

Introduce la giornata
Sabina Siniscalchi, Vicepresidente Vicario Fondazione Triulza
Intervengono
Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega Expo Milano 2015
Vandana Shiva, Navdanya International
Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera
Ugo Biggeri, Presidente di Banca Etica ed Etica Sgr

Per partecipare è necessario munirsi del biglietto d’ingresso a Expo Milano 2015.

Non sarà possibile riservare posti a sedere e l’ingresso sarà permesso fino ad esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: comunicazione@cascina-triulza.org

Target

Tutti