Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
13 Luglio Lug 2015 1000 3 years ago 19 Luglio Lug 2015 2100 3 years ago
Area espositiva

Orti Sociali come luogo di aggregazione intergenerazionale

Orti Ancescao

ANCeSCAO presenta i suoi venticinque anni di attività nei Centri Sociali e nelle Aree Ortive, dove i volontari hanno lavorato per migliorare continuamente la qualità della vita e l’ambiente sociale. Particolare importanza hanno i progetti per migliorare e sviluppare le Aree Ortive: i nostri volontari curano e crescono piante salvaguardando le Aree Verdi che sono così preziose nelle città, dove prevale la cementificazione. Nel paesaggio cittadino, curare un orto signivica salvagurdare la biodiversità.

Dare risposte al fabbisogno nutrizionale,e lo sviluppo di una nuova e completa socialità rappresentano l’attività principale dei Centri.

Disponibiole materiale illustrativo dell’attività dell’Associazione in formato cartaceo e video. Sarà distribuito gratuitamente il volume: “L’Orto della Socialità” di M. Benassi Capuano.

Target

Tutti