Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
31 Agosto Ago 2015 1000 3 years ago 31 Agosto Ago 2015 1230 3 years ago
Sala Workshop 100

Lavoro e occupazione

Un workshop per discutere sulle tematiche del lavoro, un dibattito aperto in cui si confronteranno mondo cooperativo, organizzazioni profit e ricercatori

Confcooperative stand

Quali ipotesi e quali progetti per valorizzare il lavoro in cooperativa in un’ottica di stile di vita migliore? Quali l’impatto delle  nuove tecnologie sul mercato del lavoro?

Modera i lavori: Giorgio Lonardi, Confcooperative Brescia;

Partecipano:

Vincenzo  Linarello, Consorzio Goel ;

Barbara Trebbi, dirigenti cooperatrici Confcooperative Lombardia;

Salvatore Di Dio, Cooperativa Ines Bajardi;

Marco Cau, Cooperativa Pares;

Laura Papetti, Cooperativa Pares;

Matteo Stoppini, Associazione cultura e solidarietà;

Giuseppe Pinto, ricercatore Eupolis.

Testimonianza Bcc Cremasca.

Dal 31 agosto al 4 settembre Confcooperative Lombardia, in collaborazione con la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, parteciperà a EXPO Milano 2015 con “La cooperazione si fa in 4!”, quattro temi per quattro giorni di eventi e un ricco palinsesto di appuntamenti nell’ambito della “Settimana da Protagonista” Confcooperative dedicata alla cooperazione lombarda. A Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile di cui Confcooperative è official sponsor, si alterneranno incontri, spettacoli, eventi e workshop, con ospiti d’eccezione, declinati attorno alle parole chiave comunità, biodiversità, stili di vita, “Horizon 2030” scelte per raccontare il mondo cooperativo.

Target

Adulti