Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano

Format

Performance
Intrecci Teatrali 31 agosto

La società dell'allegria ha il desiderio di raccontare la storia di un santo, Don Giovanni Bosco. Lo fa attraverso un viandante, alla ricerca del Signor Pinardi, colui che affittò lo stabile in Valdocco che divenne il primo Oratorio della storia.

Mentre leggevamo i vari documenti e libri che raccontavano la storia di don Bosco, in noi aumentava il pensiero che ciò che avremmo raccontato non era solo la storia di un santo, ma anche quello di un educatore, di chi ha dedicato la propria vita ai giovani. Nella lettura ci tornavano alla mente tante figure che hanno dedicato la propria vita ai diritti dei ragazzi, o ancor meglio delle persone! Educatori, professori, genitori, sacerdoti, e Miloud, il clown che abbiamo avuto modo di conoscere e che ha salvato molti ragazzi.

Prenderete parte ad un viaggio semplice, raccontato con parole semplici da uno dei ragazzi raccolti dalla strada da Don Bosco, un viaggio alla riscoperta dei valori cristiani e sul sistema che ci ha lasciato per educare i ragazzi, Ragione, Religione, Amorevolezza; “...quando non si minaccia ma si ragiona, quando Dio è il “padron di casa”, quando non si ha paura ma ci si vuole bene, allora nasce la famiglia”.

Target

Tutti