25 Giugno Giu 2015 1100 3 years ago 25 Giugno Giu 2015 1300 3 years ago
Corte

Inaugurazione dell’esposizione dell’opera di Land Art "Foglia - Il respiro della Terra"

E' prevista la presenza dell’artista Elena Milani vincitrice della Call internazionale “Land Art in Cascina” e di altri importanti artisti di Land Art

Installazione
Land Art 24 Giu (10)

L’Associazione Arte in Cascina che promuove progetti di sviluppo di Land Art in Italia, partecipa a Expo2015 con il sostegno di AzzeroCO2 presentando i cinque artisti vincitori della Call internazionale sviluppata con Fondazione Triulza. L’obiettivo della Call è stato selezionare un’opera di Land Art (genere artistico che utilizza gli elementi della natura come legno, rami, foglie, paglia, sassi) da installare ed esporre nell’area verde del Padiglione della Società Civile in Expo Milano 2015, per raccontare visivamente l'intersezione tra arte e natura. Accanto al vincitore per Expo sono stati selezionati altri quattro artisti da inserire in alcuni parchi e oasi naturali fra Lombardia e Piemonte.

Il 25 giugno in occasione della celebrazione in Expo della Giornata della Land Art, nella corte di Cascina Triulza l’Associazione Arte in Cascina presenta l’opera intitolata "Foglia - Il respiro della Terra", della giovane artista valtellinese Elena Milani, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, vincitrice del “Premio Cascina Triulza”  e della Call internazionale “Land Art in Cascina”. L’opera rimarrà in esposizione in Cascina Triulza per tutti i sei mesi di Expo. Presso la corte di Cascina Triulza avrà luogo l’inaugurazione dell'opera in cui è prevista la presenza dell’artista Elena Milani e altri importanti artisti di Land Art.

Tutti

Arte e cultura