Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
Da lunedì 14 settembre a mercoledì 16 settembre - Lunedì, Martedì, Mercoledì 11:00 - 16:00
Corte

In Cascina Triulza la settimana degli artisti francesi

Artinfiera e A.M.A.C. propongono le buone pratiche dell'artigianato

Format

Installazione

La settimana del 14-20 settembre sarà per l’associazione Artinfiera all’insegna dello scambio internazionale: sarà presente in Cascina Triulza l’Associazione Francese A.M.A.C. Association Métiers d’Art Cevennes con i suoi creatori e le opere e le dimostrazioni di Texile Art.

L’associazione A.M.A.C. gemellata con Artinfiera dal 2009 propone, nella sua regione la Lozère che comprende il Parco Nazionale delle Cevennes, una presenza stabile con la sua bottega-residenza d’artista nel villaggio Pont de Monvert e con i suoi eventi nel territorio, un sistema organico di valorizzazione dei mestieri d’arte: rete tra artisti artigiani, approfondimenti e formazione, accompagnamento per giovani creatori, spazi e mostre d’arte con proficue relazioni con le istituzioni locali.

Nell'area mercato di Cascina Triulza presenterà le opere di 14 artisti francesi e proporrà dimostrazioni di Texile Art, lavorazione del feltro e trasformazione di tessuti, alle ore 11.00 e 15.00 nei giorni 14, 15 e 16 settembre.

Target

Tutti