20 Maggio Mag 2015 1900 4 years ago 20 Maggio Mag 2015 2200 4 years ago
Corte

In Cascina Triulza 600 filantropi da tutto il mondo. Visita al Padiglione della Società Civile dei delegati dell’EFC – European Foundation Center

Cascina Triulza ospiterà 600 delegati provenienti dalle principali organizzazioni filantropiche del mondo che si incontrano a Milano dal 20 al 22 maggio in occasione della 26ma edizione dell’AGA Meeting, l’Assemblea Generale Annuale dell’European Foundation Centre (EFC) di Bruxelles

Fondazione Cariplo

La visita dei rappresentati delle principali organizzazioni filantropiche mondiali al Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Fondazione Triulza e Fondazione Cariplo, anche nello sviluppo del progetto per Cascina Triulza. Le due Fondazioni hanno attivato inoltre, attraverso un bando pubblico, 10 dottorandi di ricerca con l’obiettivo di creare un link/ cercare coerenza e dialogo tra quanto viene discusso nell’AGA Meeting e quanto viene proposto in Cascina Triulza.

L’AGA Meeting 2015, dal titolo “Philantropy, energy for change”, rappresenterà per le Fondazioni un’occasione di incontro e confronto con la Società Civile e in particolare con il Terzo Settore su tematiche cruciali per lo sviluppo e il futuro della filantropia. La discussione di questa edizione ruoterà intorno ai temi dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile delle comunità, della ricerca per lo sviluppo, della collaborazione tra mercato, società e Terzo settore, dei giovani come motore del cambiamento.

Istituzioni
Imprese