Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
Da lunedì 20 luglio a domenica 26 luglio - Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica 11:00 - 12:00
Children lab

Il viaggio del signor Acqua

Laboratorio sull'acqua

Children Lab 18 Maggio 1

L’obiettivo principale del laboratorio è far interiorizzare ai bambini la consapevolezza che l’acqua è una risorsa preziosa da non sprecare perché fondamentale per vivere e il ruolo che essa ha negli equilibri del Pianeta. Inizieremo con una fiaba animata “IL SIGNOR ACQUA” il nostro laboratorio, sarà una storia divertente interpretata con travestimenti e capacità teatrali da nostro personale che catturerà l’attenzione dei bambini che verranno coinvolti come attori principali. L’acqua è un bene insostituibile, cercheremo di sensibilizzare ad una responsabilità nel suo consumo. Il progetto continuerà con un laboratorio di manualità e di pittura tutti insieme ripercorrendo le fasi descritte nella storia in un grande murales. L’obbiettivo del gioco?mettere in risalto tale risorsa naturale e la ricchezza di cui è portatrice.

Questa iniziativa è stata organizzata da Cascina Triulza in partenariato con Kid's Club e Ambalt (Associazione Marchigiana per l’assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori).

Target

Bambini