Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano

Il regno di Mangionia

Laboratorio sul mangiar sano

baby area

Il regno di mangionia è un laboratorio cerca di avvicinare i bambini al “gusto” di mangiar sano, promuovendo una corretta alimentazione fornendo utili attività e giochi per introdurre divertendosi il valore simbolico del cibo e prevenire l’instaurarsi di disturbi del comportamento alimentare. Costruiremo una piramide alimentare,; i bambini coloreranno delle immagini di alimenti che collocheranno nella piramide , in base alla loro posizione. Il laboratorio proseguirà con un MAXI GAME che prevederà un TWISTER gigante a tema alimentare. Per i saluti verrà regalato ai un baby calendario dove potranno mese per mese conoscere la periodicità della natura alimentare.

Questa iniziativa è stata organizzata da Cascina Triulza in partenariato con Kid's Club e Ambalt (Associazione Marchigiana per l’assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori).

Target

Bambini