Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
23 Maggio Mag 2015 1400 4 years ago 23 Maggio Mag 2015 1800 4 years ago

Il pane quotidiano in musica (il nutrimento spirituale)

Momenti musicali con la flautista internazionale LUISA SELLO e LA SINFONIETTA, da lei diretta, che si intrecciano con la presentazione del processo di trasformazione frumento/pane a partire dal neolitico.

Format

Performance

Gli Amici della Musica di Udine proporranno un programma concertistico che si aprirà con Vivaldi (1678-1741) Concerto per archi ‘La Rustica’ (Allegro, Adagio, Presto), a cui seguiranno composizioni di Gluck (1714-1787) con ‘Danza degli Spiriti Beati’ dall’opera Orfeo e Euridice, Vivaldi Concerto in Fa maggiore op.X n. 5 per flauto e archi (Allegro, Largo, Allegro), Paisiello (1740-1816) Variazioni sulla ‘Bella Molinara’ per flauto solo, Vivaldi Concerto in re maggiore ‘Il Gardellino’ per flauto e archi (Allegro, Largo, Vivace). L'ensemble chiuderà la performance con C. Ph. E. Bach (1714-1788) Concerto in re minore per flauto e archi (Allegro, Andante, Allegro molto).

In dialogo con le immagini ci sarà una proiezione multimediale dedicata al processo di trasformazione del frumento a pane attraverso i secoli a cura dell’IGA dell’Università di Udine.

La Sinfonietta è costituita da:
Luisa Sello (direttrice, flauto e relatrice)
Raffele Testolin (relatore IGA)
Giovanni Di Lena (violino)
Aleš Lavrenčič (violino)
Veronica Radigna (violino)