Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
10 Maggio Mag 2015 1230 4 years ago 10 Maggio Mag 2015 1430 4 years ago
Corte

Giro giro mondo

Un gioco di società per bambini dagli 8 anni ai 99 anni. Un viaggio in giro per il mondo attraverso il divertimento per approfondire le conoscenze geografiche e stimolare il rispetto delle diverse culture.

Format

Animazione bambini
Creativamente giro giro mondo

I bambini verranno coinvolti in un gioco di società il cui scopo è viaggiare per avere tanti nuovi Amici: infatti vince chi per primo ha tre Amici di tre continenti diversi dal proprio, e ritorna a casa ricambiando l’ospitalità. Per avere un Amico bisogna fare un primo viaggio in un’Area, e poi farvi ritorno. Per viaggiare bisogna superare la prova, e poi usare come biglietto una delle carte usate per la prova.

La prova consiste ad esempio nell’ORDINARE le carte-stato in base alla dimensione o alla latitudine o alla distanza dall’Italia, oppure INDOVINARE dove ci si trova se si sta visitando una data città o assaggiando una certa ricetta.

Le carte Jolly insaporiscono il gioco inventando scioperi, jet privati, assicurazioni... e la possibilità di viaggiare con i biglietti degli altri!

Target

Scuole elementari e medie