Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
7 Luglio Lug 2015 1200 4 years ago 7 Luglio Lug 2015 1900 4 years ago
Corte

Giro Giro Mondo Pavilion's Championship - All together in Expo 2015

Il torneo per promuovere la multiculturalità e la comunicazione tra i popoli

Girogiromondo 10 Maggio (7)

Cascina Triulza - Padiglione Società Civile, in collaborazione con CreativaMente (azienda italiana di giochi educativi) festeggia la giornata internazionale dell’amicizia, proclamata nel 2011 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, organizzando il primo torneo ufficiale di “Giro Giro Mondo”.

Il torneo è organizzato a gironi eliminatori in cui sono coinvolti i padiglioni presenti in Expo, ciascuno in rappresentanza del proprio continente. La finale incoronerà il vincitore del primo GIRO GIRO MONDO Pavilion Expo 2015.

Breve descrizione del gioco “Giro Giro Mondo”

Il gioco si svolge utilizzando un tabellone in cui sono raffigurati i 5 continenti, dove ciascun giocatore/viaggiatore, viaggiando e spostandosi, ha come obiettivo quello di conoscere gli altri luoghi del mondo e, soprattutto, conoscere nuovi Amici. Scopo del gioco è conoscere 3 amici di 3 diversi continenti e di riuscire a portarli nel proprio paese per ricambiare la loro ospitalità.

Per poter viaggiare bisogna superare un test che dimostri la conoscenza dei paesi in cui si vuole andare. Una volta superato il test, è possibile spostarsi.

Il primo giocatore che ritorna a casa con 3 amici vince la partita.

Informazioni sul Torneo

- Ogni incontro durerà circa 1 ora e mezza

- La lingua ufficiale sarà l’inglese

- I padiglioni possono partecipare come squadra o con un singolo rappresentante

- La partecipazione è gratuita.

Si chiede ai partecipanti di portare un oggetto tipico del proprio paese di provenienza

Una volta superate le fasi eliminatorie, la squadra potrà competere per le semifinali e le finali.

Target

Tutti