21 Giugno Giu 2015 1030 3 years ago 21 Giugno Giu 2015 1330 3 years ago
Sala Workshop 50

Giornata mondiale dello Yoga

Presentazione della Giornata mondiale dello Yoga delle Nazioni Unite che verrà celebrato in tutto il mondo il 21 giugno

Immagine Yoga 1

Il 21 Giugno è stato dichiarato Giornata mondiale dello Yoga da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite (il 27 Settembre 2014). Una miriade di iniziative sono previste in tutto il mondo, per accrescere la consapevolezza dei vantaggi di questa tradizione, antica di oltre seimila anni.

Per l’occasione, la Fondazione mondiale Sahaja Yoga “Shri Mataji Nirmala Devi”, già presente ad Expo 2015 con varie attività negli spazi della Cascina Triulza, ha l’obiettivo di organizzare un grande evento per celebrare all’Esposizione universale la prima edizione della Giornata mondiale dedicata allo Yoga, inserendola nel tema portante dell’Esposizione universale: "Energia per la vita". L’incontro introdurrà infatti il pubblico al mondo dello yoga, e proporrà la conoscenza e l’esperienza dell’"Energia per la Vita Interiore”, conosciuta nell’antica tradizione come Kundalini. Attraverso Sahaja Yoga questa energia può essere percepita da tutti per raggiungere l'equilibrio interiore e l’unità con se stessi , il mondo e la natura.

La prima iniziativa prevista è “Connecting the World”, che si terrà alle 12 in Cascina Triulza. In programma una grande meditazione collettiva “per riconnetterci all'energia interiore per la vita”, che sarà trasmessa in diretta streaming mondiale su live.sahajayoga.it e verrà seguita in oltre cento Paesi, attraverso un network di eventi organizzati ad hoc in tutto il Pianeta. Al centro dell’incontro l’unione con se stessi, gli altri e la natura, e l’integrazione capace di portare pace e nutrimento, individuale e collettivo. Sarà inoltre possibile assistere a una perfomance di sitar dal vivo

Operatori
Tutti