Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
2 Settembre Set 2015 1000 3 years ago 2 Settembre Set 2015 1100 3 years ago
Sala Workshop 50

Dire, fare, abitare

Raccontare attraverso la voce dei protagonisti esperienze cooperative dedicate alla rigenerazione urbana e sociale e al recupero dei territori.

Format

Confcooperative stand

Punti di vista a confronto su riqualificazione urbana e social. Dalla “rigenerazione” di ambienti urbani per una migliore qualità della vita dei cittadini, al recupero delle cascine urbane per fare agricoltura sociale, ai condomìni per costruire welfare.

Ne discutono:

Alessandro Maggioni, Consorzio Cooperative Lavoratori di Milano;

Umberto Zandrini, Presidente dell'Associazione Cascine Milano;

Francesco Minora, CBS Trento.

Testimonianza Bcc Treviglio.

Dal 31 agosto al 4 settembre Confcooperative Lombardia, in collaborazione con la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, parteciperà a EXPO Milano 2015 con “La cooperazione si fa in 4!”, quattro temi per quattro giorni di eventi e un ricco palinsesto di appuntamenti nell’ambito della “Settimana da Protagonista” Confcooperative dedicata alla cooperazione lombarda. A Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile di cui Confcooperative è official sponsor, si alterneranno incontri, spettacoli, eventi e workshop, con ospiti d’eccezione, declinati attorno alle parole chiave comunità, biodiversità, stili di vita, “Horizon 2030” scelte per raccontare il mondo cooperativo.

Target

Tutti