Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
8 Settembre Set 2015 1130 3 years ago 8 Settembre Set 2015 1330 3 years ago

Depurazione dell'acqua con "Serra Solare" in Burkina Faso

LIONS presenta i risultati di un’azione pilota in Burkina Faso per rendere potabile l'acqua insalubre - utilizzata come acqua da bere - in due villaggi.

Lions Foto Con Bambini Burkina

La mancanza di acqua potabile in molte parti del Burkina Faso è una questione cruciale. In alcuni casi, anche laddove ci sono pozzi con pompa, l’acqua può risultare non-potabile e impropria al consumo umano, per esempio a causa della forte presenza di arsenico o di una quantità eccessiva di calcare e tante altre situazioni. Nel febbraio 2015 due “serre solari” - invenzione riconosciuta dall’ONU come una delle dieci più importanti invenzioni dell’anno 2011 - sono state installate presso due scuole elementari: la prima nel villaggio Lallé-Yactenga a circa 50 Km. a nord della capitale Ouagadougou e la seconda nel villaggio Nakar-Bomé, distante circa 60 km da Bobo-Dioulasso nel sud del paese.

Target

Tutti