Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
4 Settembre Set 2015 1430 3 years ago 4 Settembre Set 2015 1700 3 years ago

Cooperazione “horizon 2030”

Cooperazione e politica a confronto sui contenuti del nuovo modello cooperativo lombardo

Confcooperative stand2

In attesa dell’approvazione della legge regionale in materia di cooperazione, l’Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia si apre al confronto sul tema con i consiglieri della IV Commissione del Consiglio Regionale lombardo.

Apertura lavori: Luca Bernareggi, copresidente Alleanza Cooperative Italiane Lombardia.

Introduzione: Carlo Malvezzi, vicepresidente Commissione IV - Consiglio Regionale della Lombardia e relatore della proposta di legge regionale sulla riforma della cooperazione.

Tavola rotonda: Massimo Ramerino, copresidente Alleanza Cooperative Italiane Lombardia; Fabio Rolfi (Lega Nord), IV Commissione Regione Lombardia; Mario Barboni (Pd),IV Commissione Regione Lombardia; Claudio Pedrazzini (Fi), IV Commissione Regione Lombardia.

Modera: Massimo Minelli, vicepresidente Confcooperative Lombardia e consigliere Fondazione Triulza.

Conclusioni: Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia; Maurizio Ottolini, Presidente Alleanza Cooperative Italiane Lombardia.

Dal 31 agosto al 4 settembre Confcooperative Lombardia, in collaborazione con la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, parteciperà a EXPO Milano 2015 con “La cooperazione si fa in 4!”, quattro temi per quattro giorni di eventi e un ricco palinsesto di appuntamenti nell’ambito della “Settimana da Protagonista” Confcooperative dedicata alla cooperazione lombarda. A Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile di cui Confcooperative è official sponsor, si alterneranno incontri, spettacoli, eventi e workshop, con ospiti d’eccezione, declinati attorno alle parole chiave comunità, biodiversità, stili di vita, “Horizon 2030” scelte per raccontare il mondo cooperativo.

Target

Adulti