Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
2 Settembre Set 2015 1200 3 years ago 2 Settembre Set 2015 1300 3 years ago
Sala Workshop 50

Andare, Camminare, Lavorare

Cooperazione e comunità. Un workshop per raccontare attraverso la voce dei protagonisti esperienze cooperative dedicate al lavoro

Cascina Corte

Dai cassaintegrati, ai profughi, all'Expo, l'esercito dei "socialmente utili" e il volontariato-lavoro. Dalla cooperazione come opportunità di inclusione professionale, ai nuovi confini tra lavoro e volontariato.

Partecipano:

Sergio Silvotti, Portavoce Forum terzo settore Lombardia;

Ivan Nissoli, Presidente Colomba;

Mauro Frangi, Presidente Confcooperative Insubria;

Roberto Benaglia, Segretario regionale Cisl Lombardia;

Omar Piazza, Vicepresidente Federsolidarietà Lombardia;

Felice Romeo, Coordinatore Dipartimento Welfare Legacoop Lombardia.

Dal 31 agosto al 4 settembre Confcooperative Lombardia, in collaborazione con la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, parteciperà a EXPO Milano 2015 con “La cooperazione si fa in 4!”, quattro temi per quattro giorni di eventi e un ricco palinsesto di appuntamenti nell’ambito della “Settimana da Protagonista” Confcooperative dedicata alla cooperazione lombarda. A Cascina Triulza, il padiglione della Società Civile di cui Confcooperative è official sponsor, si alterneranno incontri, spettacoli, eventi e workshop, con ospiti d’eccezione, declinati attorno alle parole chiave comunità, biodiversità, stili di vita, “Horizon 2030” scelte per raccontare il mondo cooperativo.

Target

Istituzioni