Expo 2015 Italia Rho Rho Fiera Milano
10 Luglio Lug 2015 1030 3 years ago 10 Luglio Lug 2015 1330 3 years ago
Sala Workshop 100

Allergie ed intolleranze alimentari

Il ruolo dei nutrienti e delle sostanze alimentari nel nostro benessere fisico.

Allergie Intolleranze Alimentari

L’evento analizzerà il ruolo che i nutrienti e talune sostanze funzionali, possono svolgere per il mantenimento della salute e della bellezza. Ruolo importante in relazione all’aumento della vita (anche professionale) media ed alle esigenze di prestanza fisica ed estetica che ne derivano. Nutrienti e sostanze funzionali che possono essere presenti in comuni alimenti o integrare la dieta attraverso prodotti a tale scopo dedicati.

Iniziativa ritenuta di alto valore scientifico, rientrante a pieno titolo tra i temi di EXPO Milano 2015 “Nutrire il pianeta – Energia per la vita” che ha ottenuto il patrocinio del Comitato Scientifico per EXPO 2015 del Comune di Milano.

Programma:

• Marco Silano (ISS, Roma): celiachia e dieta senza glutine: tra verità scientifiche e falsi miti.
  • Caterina Pilo (Associazione Italiana Celiachia): la dieta senza glutine non è una moda: essere celiaci oggi.
  • Massimo Alfieri (FederAsma e Allergie onlus - Federazione Italiana Pazienti): civiltà, cultura, alimentazione e allergie: da “iva” ai ristoranti
  • Elisabetta Vacca (Mellin): l’industria alimentare Vs le esigenze dei soggetti allergici ed intolleranti
  • Alessandro Fiocchi (Bambin Gesù, Roma): attualità sulle allergie alimentari
  • Patrizia Malfa (Proge Farm): Probiotici e allergie