9 Maggio Mag 2016 0930 4 years ago 9 Maggio Mag 2016 1300 4 years ago

Convegno: "Ricerca e Società Civile insieme per rispondere ai bisogni sociali. Sfide e opportunità per innovare”"

Human Factory Day : il Convegno

Ore 9.30 – 13.00 /Auditorium di Cascina Triulza

Ore 09.30 - Registrazione Partecipanti

Ore 10.00 - “Cascina Triulza dopo Expo 2015: Human Factory, un’alleanza tra Società Civile e Ricerca per l’Innovazione Sociale”

A cura di:

• Sergio Silvotti, Presidente di Fondazione Triulza

Ne discutono:

• Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali (*)
  • Giulio Gallera, Assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale, Regione Lombardia
  • Giuliano Pisapia, Sindaco del Comune di Milano

Ore 10.45 – “Nuove funzioni e insediamenti per lo sviluppo strategico dell’area Expo 2015”

• Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato Arexpo SpA (*)

Ore 11.00 - “Scenari emergenti e nuovi orizzonti di collaborazione civica tra istituzioni, imprese, università e società civile per la sostenibilità”

• Dipak R. Pant, Professore di Antropologia ed Economia Sostenibile all'Università Carlo Cattaneo di Castellanza_LIUC

Ore 11.15 – Strumenti e opportunità degli investimenti ad impatto sociale

• Roberto Randazzo, Avvocato e docente di Social Innovation nel Politecnico di Milano Politecnico

Ore 11.30 - Tavola Rotonda: “Dall'eredità di Cascina Triulza nuovi percorsi collaborativi tra mondo della Ricerca, dell’Università e del Sociale”

Partecipano:

• Cristina Messa, Rettore dell’Università degli Studi di Milano Bicocca
  • Gianluca Vago, Rettore dell’Università degli Studi di Milano
  • Salvatore Majorana, Direttore Technology Transfer, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT)
  • Marco Ricotti, Delegato del Rettore del Politecnico di Milano alla Ricerca
  • Massimo Minelli, Presidente di Confcooperative Lombardia
  • Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda, delega alla legalità e alla responsabilità sociale d’impresa
  • Pietro Barbieri, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore
  • Davide Invernizzi, Direttore dell’Area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo

Modera: Letizia Gabaglio, Giornalista specializzata nella divulgazione della scienza, socia fondatrice di Galileo

Ore 12.45 – Verso un nuovo percorso di lavoro tra Società Civile, Università ed enti di Ricerca

• Sabina Siniscalchi, Vicepresidente Vicario Fondazione Triulza
  • Stefania Giannini, Ministro dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca (*)

Ore 13.00 – Lunch

COME PARTECIPARE

Per motivi logistici è necessario comunicare via mail (segreteria@fondazionetriulza.org), entro mercoledì 4 maggio, l’adesione all’iniziativa specificando:

Iniziative a cui si intende partecipare:

convegno del mattino e/o nome del/dei workshop del pomeriggio /visita area espositiva

Nome, Cognome, Organizzazione

Mail e telefono

COME ARRIVARE

Durante tutta la giornata del 9 MAGGIO, Fondazione Triulza metterà a disposizione dei partecipanti che arriveranno con i mezzi pubblici alla fermata Rho Fiera Milano della metropolitana (MM1) e delle Ferrovie /Passante ferroviario un SERVIZIO DI NAVETTA che partirà dal parcheggio in superficie della stazione (guardare la mappa qui)

Visualizza la pagina con le mappe e le indicazioni pedonali - trasporto pubblico - auto per raggiungere Cascina Triulza .