Invest in Marche Property

Logo GAL progetto

Il progetto “Invest in Marche Property” nasce da uno studio sul sistema dei borghi e dei centri storici minori delle aree interne della regione Marche. Questi costituiscono l'armatura territoriale storica delle aree rurali e montane, rappresentando una peculiarità della regione e un patrimonio di eccezionale valore (ambientale, paesaggistico, enogastronomico, culturale, storico, architettonico) che, a causa dell'abbandono o sottoutilizzo, corre il rischio di progressiva scomparsa.Per questo è stata avviata un'azione di promozione e di rivalutazione di questi borghi per un loro ritorno alla vita tramite il recupero, in primis architettonico e patrimoniale, e anche dal punto di vista della rivitalizzazione delle attività turistiche, culturali e produttive.Con queste finalità l'attrazione di investimenti, nel rispetto e secondo il corretto equilibrio dell'ecosistema, rappresenta la possibilità di trasformare l'esistente in nuovi modelli di sviluppo umano ed economico sostenibile.

GAL Sibilla

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) "Sibilla" è una società senza scopo di lucro che ha come priorità la progettazione, la gestione e l'attuazione del Piano di Sviluppo Locale volto a consolidare la qualità diffusa del territorio e a favorire la nascita di un sistema di attrattori. Promuove lo sviluppo sostenibile del territorio, il sostegno ad azioni innovative di operatori locali, lo sviluppo turistico e agrituristico, il recupero dell'identità locale e l'elevazione socio culturale del territorio.