Insieme costruiAMO la moschea di Milano-Sesto

Centro Culturale Islamico (1)

Gli obiettivi del Centro Culturale Islamico:

• 1 Diffondere la conoscenza dell’islam e dei valori della sua civiltà e la cultura islamica.
  • 2 Formare la personalità islamica osservante; preservarne l’identità islamica che realizzi i propri doveri di cittadinanza corretta nella società italiana.
  • 3 Concretizzare il ruolo del musulmano nella realizzazione dell’impegno costruttivo nella società italiana in ciò che la elevi, ne risolva le problematiche e lo coinvolga positivamente.
  • 4 Prendersi cura della famiglia quale componente fondamentale della società, fornire una cura particolare all’infanzia e ai giovani, realizzare il ruolo della donna nella parità umana tra l’uomo e la donna nell’ottica del completamento naturale e del rispetto reciproci.
  • 5 Ampliare gli orizzonti del dialogo, dell’apertura e dell’incontro civile e culturale tra le religioni, le civiltà e le differenti linee di pensiero sulla base della comprensione e del rispetto, per la realizzazione del bene comune dell’uomo.
  • 6 L’impegno affinché l’Italia sia uno dei ponti di collegamento tra l’Europa e il mondo islamico nella realizzazione del reciproco interesse, della collaborazione costruttiva e della pace sociale.

Centro culturale islamico Sesto San Giovanni

Un Centro al servizio della sua comunità, un progetto che cerca sempre di migliorarsi.