Programma Culturale

Presentazione Anteprima Programma Culturale, 20 novembre 2014

Cascina Triulza presenta ai visitatori di Expo Milano 2015 un Programma Culturale plurale, partecipato e inclusivo. Il programma è stato costruito dal basso, a partire delle idee e delle proposte delle organizzazioni della Società Civile e delle istituzioni pubbliche che partecipano alle Call del Padiglione. È un programma caratterizzato dal protagonismo di grandi e di piccole organizzazioni, che valorizza progetti e realtà locali e internazionali. Presenta una pluralità di temi ma anche diverse modalità di narrazione. Ha voluto privilegiare il racconto di esperienze concrete - che abbiano una ricaduta pratica sulla vita degli stessi visitatori o, in generale, su altri cittadini del mondo - e di progetti che prevedono la collaborazione tra più soggetti diversi fra loro, per affrontare le sfide poste da Expo.

Insieme alle proposte della Società Civile, il programma di Cascina Triulza si arricchisce con le iniziative organizzate dai Comuni e dai Territori italiani, dalle imprese e dalle istituzioni partner del Padiglione e di Fondazione Triulza.

Visualizza le are tematiche, i protagonisti e i progetti per Expo di Cascina Triulza 2015.

Scopre le modalità di partecipazione a Expo Milano 2015.