Gli spazi unici e suggestivi di Cascina Triulza

Cascina Triulza è una delle location più suggestive e originali dell’area metropolitana milanese. Un luogo vero, unico e di forte impatto emotivo dove la tradizione abbraccia l’innovazione. Uno spazio accogliente, accessibile e polifunzionale adatto all’organizzazione di qualsiasi tipo di evento, convegni, attività formative, laboratori, ricevimenti…

Cascina Triulza è una tradizionale costruzione rurale lombarda e fa parte dell’importante patrimonio storico, architettonico e ambientale costituito dalle cascine milanesi. Completamente ristrutturata, ha ospitato durante Expo Milano 2015 il primo Padiglione della Società Civile nella storia delle Esposizioni Universali, con oltre 1500 eventi, spettacoli e laboratori.

La struttura è rimasta operativa anche dopo la chiusura di Expo e i suoi numerosi e versatili spazi continuano ad accogliere le attività di Fondazione Triulza, eventi e iniziative di enti non profit, aziende, istituzioni e privati.

Cascina Triulza, primo edificio rurale italiano ad ottenere la Certificazione Leed Platinum, oltre ad un auditorium e a numerosi spazi interni tecnologicamente attrezzati dispone di spazi verdi e di una GRANDE CORTE APERTA.

LA RESIDENZA

La residenza si sviluppa con un impianto ad «L» distribuito su due livelli differenziati per epoca e tipologia. Caratterizzata da una successione di vani collegati tra loro, la struttura è contemporaneamente accessibili dalla corte.

Il Primo Piano (411 mq) accoglie diversi spazi polifunzionali, tecnologicamente attrezzati, adatti ad attività convegnistiche e di formazione:

• Un’ambiente di 185 mq dove allestire una sala da 100 posti.
  • Spazio di 46 mq dove allestire mostre o sala da 40 posti.
  • Una sala riunioni da 20 posti con grande tavolo centrale, che può essere organizzata anche come sala meeting per 30 persone.
  • 4 sale riunioni per 8/10 persone, fruibili anche come uffici.

Nel Piano Terra (417 mq):

• Spazio desk - accoglienza.
  • Spazio ideato per accogliere attività per bambini
  • Spazio nursery
  • Spazi polifunzionali da allestire in maniera personalizzata pronti ad accogliere installazioni o mostre tematiche da porre in dialogo con la corte centrale.

IL FIENILE

Il fienile è distribuito su due livelli e ha mentenuto la sua struttura originale: uno spazio porticato aperto ma protetto da una copertura.

Il piano terra, di circa 700 mq, con le sue barchesse e la sua area centrale ha ospitato durante Expo Milano 2015 un mercato.

Al piano primo un'area polifunzionale di 322 mq atta ad ospitare mostre, laboratori e incontri per 150 partecipanti.

IL GRANAIO

L'ex granaio di Cascina Triulza ospita oggi un grande Auditorium e l’area ristorazione, suddivisi da un foyer utilizzato per attività di accoglienza.

L’Auditorium, attrezzato dal punto di vista tecnologico e dotato di regia, conta 194 posti a sedere e 2 posti dedicati a carrozzina. Le sedute disposte a platea sono suddivise da un corridoio centrale che conduce alla pedana relatori (6mt x 2mt)

L’area ristorazione comprende bar, sala ristorante con terrazza coperta, cucina e spazi di servizio.