Gli spazi unici e suggestivi di Cascina Triulza

Cascina Triulza, Panoramica Architettura, residenza, corte, giorno

Cascina Triulza è una delle location più suggestive e originali dell’area metropolitana milanese. Un luogo vero, unico e di forte impatto emotivo dove la tradizione abbraccia l’innovazione. Uno spazio accogliente, accessibile e polifunzionale adatto all’organizzazione di qualsiasi tipo di evento, convegni, attività formative, laboratori, ricevimenti…

Cascina Triulza è una tradizionale costruzione rurale lombarda e fa parte dell’importante patrimonio storico, architettonico e ambientale costituito dalle cascine milanesi. Completamente ristrutturata, ha ospitato durante Expo Milano 2015 il primo Padiglione della Società Civile nella storia delle Esposizioni Universali, con oltre 1500 eventi, spettacoli e laboratori.

• Corte Cascina Triulza, Orti
  • Corte Cascina Triulza, Panoramica, Geode, Mercato
  • Cascina Triulza , Corte, Orti , Mercato
  • Corte Cascina Triulza, Mercato
  • Corte, Pubblico, Spettacolo Città Mondo
  • Corte, Spettacolo, Anteas Trampoliere
  • Corte, Area Pic Nic,  Cascina Triulza
  • Corte Cascina, Sedute, Ombrelloni
  • Corte, Palco, Geode, Cascina Triulza
  • Corte, Notte, The Wall Concerto
  • Corte, Geode, Festa Cascina Triulza con gente, notte
  • Mosaico Saponette
  • Bosco Gelsi, Ingresso auditorium, mucche, alberi

La struttura è rimasta operativa anche dopo la chiusura di Expo e i suoi numerosi e versatili spazi continuano ad accogliere le attività di Fondazione Triulza, eventi e iniziative di enti non profit, aziende, istituzioni e privati.

Cascina Triulza, primo edificio rurale italiano ad ottenere la Certificazione Leed Platinum, oltre ad un auditorium e a numerosi spazi interni tecnologicamente attrezzati dispone di spazi verdi e di una GRANDE CORTE APERTA.

LA RESIDENZA

La residenza si sviluppa con un impianto ad «L» distribuito su due livelli differenziati per epoca e tipologia. Caratterizzata da una successione di vani collegati tra loro, la struttura è contemporaneamente accessibili dalla corte.

• Residenza, worshop 100, primo piano
  • Residenza, Esposizione allestimento, primo piano
  • Residenza, Sala 20, primo piano
  • Residenza, worshop 40, primo piano, vuoto
  • Mostra Start Artist
  • Bitac 0080
  • Residenza, worshop 100, primo piano, evento
  • Residenza, worshop 100, primo piano

Il Primo Piano (411 mq) accoglie diversi spazi polifunzionali, tecnologicamente attrezzati, adatti ad attività convegnistiche e di formazione:

• Un’ambiente di 185 mq dove allestire una sala da 100 posti.
  • Spazio di 46 mq dove allestire mostre o sala da 40 posti.
  • Una sala riunioni da 20 posti con grande tavolo centrale, che può essere organizzata anche come sala meeting per 30 persone.
  • 4 sale riunioni per 8/10 persone, fruibili anche come uffici.
  • Residenza, Area Multifunzionale, Piano terra, BITAC 0047
  • Residenza, area espositiva, piano terra
  • Residenza, area espositiva vuota, piano terra
  • Residenza, accesso area Espositiva, piano terra
  • Panoramica Cascina Triulza
  • Residenza, area espositiva, Stand Agricoltura Sociale Lombardia

Nel Piano Terra (417 mq):

• Spazio desk - accoglienza.
  • Spazio ideato per accogliere attività per bambini
  • Spazio nursery
  • Spazi polifunzionali da allestire in maniera personalizzata pronti ad accogliere installazioni o mostre tematiche da porre in dialogo con la corte centrale.
  • Mercato Notte
  • Mercato, area esterna con gente
  • Mercato, barchesse con gente
  • Mercato, interno vuoto
  • Workshop Vuoto, Mercato sopra
  • Workshop Vuoto grande, Mercato sopra
  • Workshop , conferenza stampa expo, mercato sopra
  • Workshop, Installazione UE, Mercato sopra
  • Workshop 100, Food Act Chef 28 Luglio, chef, ministro martina

IL FIENILE

Il fienile è distribuito su due livelli e ha mentenuto la sua struttura originale: uno spazio porticato aperto ma protetto da una copertura.

Il piano terra, di circa 700 mq, con le sue barchesse e la sua area centrale ha ospitato durante Expo Milano 2015 un mercato.

Al piano primo un'area polifunzionale di 322 mq atta ad ospitare mostre, laboratori e incontri per 150 partecipanti.

• Terrazza, ristorante, gente, granaio
  • Ristorante, gente, granaio
  • Galleria Digitale, granaio, foyer
  • Auditorium, vuoto, granaio
  • Auditorium Cascina Triulza, Vuoto, Granaio
  • Auditorium, Federsolidarieta Cantone 17 Settembre, Granaio
  • Auditorium, Granaio, Bambini

IL GRANAIO

L'ex granaio di Cascina Triulza ospita oggi un grande Auditorium e l’area ristorazione, suddivisi da un foyer utilizzato per attività di accoglienza.

L’Auditorium, attrezzato dal punto di vista tecnologico e dotato di regia, conta 194 posti a sedere e 2 posti dedicati a carrozzina. Le sedute disposte a platea sono suddivise da un corridoio centrale che conduce alla pedana relatori (6mt x 2mt)

L’area ristorazione comprende bar, sala ristorante con terrazza coperta, cucina e spazi di servizio.

Mappa Cascina Triulza. Bassa. Grafici