Ospitalità accessibile e sostenibile

Il Padiglione della Società Civile ha stretto una partnership con la start-up S.T.R.A.D.E., Sistema Turistico Rete Accoglienza Diffusa, per gestire l’accoglienza dei visitatori e delle organizzazioni che saranno presenti a Cascina Triulza durante i sei mesi di Expo Milano 2015 e per tutti i visitatori dell’Esposizione Universale.

Scopo di S.T.R.A.D.E. è promuovere un’accoglienza che metta la persona al centro della proposta turistica e di mobilità e che la assista nel suo muoversi.

Per accedere bisogna collegarsi alla piattaforma web: www.stradexpo.it

Attraverso un semplice format, il viaggiatore compone la sua richiesta specificando a quale struttura ricettiva è interessato e a quali servizi: trasporti, assistenza, servizi per l’infanzia, servizi e proposte turistiche. Una volta che la richiesta è stata compilata e inviata, il team di S.T.R.A.D.E. provvede ad elaborarla e ad inviare la proposta al cliente o a formularne una alternativa nel caso qualcosa di ciò che il cliente ha richiesto non fosse disponibile.

Il pagamento del servizio prescelto avviene tramite bonifico o Paypal ed il cliente riceve i voucher per tutti i servizi acquistati. Il team di S.T.R.A.D.E. è sempre a disposizione del cliente durante tutto il suo soggiorno. Per informazione: info@stradexpo.it

Ospitalità, Residenze, San Vittore esterno, Accoglienza
Ospitalità, Ostello, San Vittore, Accoglienza

S.T.R.A.D.E. garantisce un network, gestito prevalentemente da cooperative, che comprende una articolata e variegata tipologia di strutture ricettive quali case per ferie, ostelli, B&B, appartamenti, alberghi e residence. Ed oltre alla rete di ricettività, viene offerta un’ampia gamma di servizi alla persona: trasporti, assistenza infermieristica, assistenza medico/odontoiatrica, accompagnamento, assistenza a minori, guide turistiche, animazione, mediazione culturale, fornitura pasti e consegna della spesa, disbrigo pratiche, convenzioni.

I costi del pernottamento sono vari a seconda delle strutture; partono da € 25.00, € 40.00 per la mezza pensione, € 50.00 per la pensione completa.

Nata dalla volontà di F.I.E.S. Federazione Italiana Esercizi Spirituali, Consorzio CGM, Consorzio Laser, Cooperativa sociale Betania, Consilium s.r.l., oltre all’accordo con Fondazione Triulza S.T.R.A.D.E. può già vantare significative partnership tra cui FederCultura Turismo Sport - Confcooperative, Consorzio Beni Culturali Italia, Consorzio Nazionale IdeeinRete.

Ospitalità, Residenze, San Vittore, Accoglienza, foto quadrata
Ospitalità, Ostello, Burigozzo, Accoglienza