24 Giugno Giu 2017 1645 4 months ago

Grana Padano e Gruppo Cap partner del progetto culturale "E...State in Cascina"

Sponsor del programma di laboratori per bambini sui segreti della natura e sulla robotica collaborativa

Caseificio Grana Padano 2
IMG 1415 Casa Dell'acqua In Cascina Triulza

Il Consorzio tutela Grana Padano e il Gruppo CAP, due degli sponsor che avevano arricchito durante Expo Milano 2015 il programma culturale di Cascina Triulza, continuano a sostenere nel 2017 il progetto “E…State in Cascina” ideato da Fondazione Triulza per rendere fruibile al pubblico durante tutta l’estate gli spazi di Cascina Triulza e un ricco programma di laboratori e di iniziative per bambini.

Cascina Triulza, Lab-Hub per l’Innovazione Sociale e per il Terzo Settore, si ripropone come un’area tematica all’interno del grande Parco Experience con attività ludiche e didattiche divertenti per promuovere i valori della sostenibilità, dell’impatto sociale della scienza e della tecnologia, temi del futuro “Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione” che nascerà nell’ex area Expo.

Consorzio Tutela Grana Padano e Gruppo Cap sono, inoltre, due delle poche realtà che hanno mantenuto una presenza fisica sull’ex area espositiva durante la riapertura del parco estivo Experience:

• I bambini, le loro famiglie e tutti i visitatori hanno la possibilità di vedere il caseificio di vetro che il Consorzio Grana Padano aveva installato durante Expo Milano 2015 nella corte di Cascina Triulza e che dopo la fine dell’Esposizione Universale ha deciso di donare a Fondazione Triulza per continuare a testimoniare il valore di questo prodotto, simbolo del made in Italy.

• Il Gruppo Cap ha messo a disposizione di tutti i visitatori nel giardino dei gelsi di Cascina Triulza una Casa dell'Acqua che eroga gratuitamente acqua freschissima naturale e frizzante.

Visita la pagina dedicata ai laboratori per bambini: link

Visita la pagina dedicata alla manifestazione "E...State in Cascina": link

IMG 2291 Esterno Laboratori