8 Giugno Giu 2017 1118 2 months ago

La cucina internazionale del Ristorante di Cascina Triulza

Aperto solo sabato 29 luglio e sabato 5 agosto. Riapre il 2 settembre con le proposte di Urban Food Italy

ristorante villani
Ristorante, gente, granaio

Da sabato 27 maggio è attivo il Ristorante di Cascina Triulza, una delle attrazioni della prima edizione di “E…State in Cascina” – Parco Experience. Anche quest’anno il Ristorante di Cascina offre proposte gastronomiche internazionali realizzate con i migliori prodotti italiani di qualità, grazie alla partnership con Urban Food Italy, startup innovativa specializzata nella cucina da strada di qualità.

Il ristorante Urban Food Italy presso Cascina Triulza proporrà 10 diverse cucine tematiche a rotazione (inglese, messicana, greca...) fino a novembre, accogliendo i visitatori delle diverse iniziative in programma tutti i weekend di “E…State in Cascina” e del Parco Experience.

Urban Food Italy è una Start Up innovativa, situata a Rho (zona Expo), che valorizza la cultura del cibo di strada sostenibile in una forma innovativa e di respiro internazionale. Attraverso i piatti di street food più rappresentativi e l'utilizzo di materie prime selezionate da fornitori di qualità, Urban Food Italy racconta diverse culture che si fondono insieme e arrivano sulle strade a bordo di Food Truck di design.

Menù diversi appartenenti a nazioni sparse per il globo raccontano i cibi di strada più iconici preparati utilizzando ingredienti a filiera controllata.

L'approccio verso il cibo sostenibile, la cura dei rapporti con i fornitori, l’attenzione alla sostenibilità ambientale (attraverso l’utilizzo di materiali 100% biodegradabili) sono solo alcune caratteristiche chiave di Urban Food Italy.

Tutto questo è stato realizzato con la collaborazione scientifica dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (www.unisg.it).

L’avventura è iniziata nel locale situato fuori da Rho Fiera e si sviluppa per le strade di Milano con l'obiettivo di portare on the road il meglio della cucina internazionale di alta qualità.

PER PRENOTAZIONI: info@urbanfooditaly.com

ORARI: Con le aperture solo pomeridiane del Parco Experience.
Caffetteria –bar, dalle ore 14.30 alle 22.30 / Ristorante dalle ore 19.00 alle 22,30

ORARI: Con le aperture straordinarie del Parco Experience (tutto il giorno).
Caffetteria –bar, dalle ore 9.00 alle 22.30 /Ristorante dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle 19.00 alle 22,30
Chiringuito dalle ore 10.30 alle ore 22.30

CHIUSURE ESTIVE:

Luglio: domenica 30
Agosto: domenica 6 e i
weekend 12-13, 19-20 e 26-27
Riapertura sabato 2 di settembre.

Carne Urban Food

Cucina AMERICANA

Sabato 29 Luglio (chiuso la domenica)

Sabato 6 Agosto (chiuso la domenica)

• Hamburger di Pastrami
  • Pollo fritto american stile
  • Panino pulled pork con salsa bbq
  • Hamburger gourmet
  • Hot-dog
  • Fiorentina alla griglia (1kg)
  • Caesar salad
  • Patatine fritte con salse artigianali
  • Menù bimbi: Cotoletta con patatine, Hamburger gourmet bimbi
  • Contorni: Insalata mista, verdure alla griglia
  • Dolce: cheese cake

CUCINA MESSICANA
Sabato 22 e Domenica 23 Luglio
Sabato 15 e Domenica 16 Luglio

• Carne con chili alla messicana
  • Burrito
  • Tacos
  • Polpo alla messicana
  • Insalata Tropicale
  • Macedonia di frutti tropicali
Messicana

Sabato 8 luglio - domenica 9 luglio
Sabato 1 luglio - domenica 2 luglio
Sabato 24 giugno – domenica 25 giugno,
Sabato 17 giugno – domenica 18 giugno sarà il turno della cucina GRECA con:

• Souvlaky
  • Tyropita
  • Gyros Pita
  • Polpo alla greca
  • Insalata greca

Sabato 10 giugno – domenica 11 giugno, sarà il turno della cucina AMERICANA.

Proposte delle diverse aree:

• Food Truck: Fish&Chips con salsa tartara, Panino pulled pork con salsa bbq.
  • Chiringuito esterno: caffè, aperitivi e birre artigianali alla spina.
  • Bar: colazioni, caffè Lavazza, croissant dolci, toast farciti, aperitivi.
  • RISTORANTE con aria condizionata e terrazza: hamburger gourmet, hot-dog, Fiorentina alla griglia (1kg), patatine fritte con salse artigianali.

Il menu sarà attento ad ogni esigenza, proponendo piatti anche per i bambini con menu dedicato (cotoletta alla milanese e patatine, mini-hamburger...).

Carne Urban Food
Fish Urban Food

Come arrivare in Cascina Triulza. Ingressi più vicini:

• Ovest Triulza: via Achille Grandi, 68, 20017 – Rho (MI) – (Stazione Metropolitana MM1 e Ferroviaria /passante Rho Fiera e proseguire verso Decumano)
  • Nord Belgioioso: Via Cristina Belgioioso 120 Milano angolo Via Montello Baranzate con parcheggio gratuito piazzale carcere di Bollate

Informazione accessibilità: http://www.experiencemilano.it/orari-accesso/

Cascina Triulza è una delle location più suggestive e originali dell’area metropolitana milanese. Ubicata all’interno del Parco Experience, fa parte dell’importante patrimonio storico, architettonico e ambientale costituito dalle cascine milanesi.

Un luogo di accoglienza dedicato alle famiglie attrezzata con strutture dedicate: area fasciatoi per bambini, area picnic, grande corte esterna con la casa dell’acqua, ristorante con terrazzo e spazi climatizzati

Il complesso di Cascina Triulza, esteso su un’area di 7.900 metri quadri, è gestito, in collaborazione con Arexpo S.p.A., da Fondazione Triulza, un raggruppamento di 67 organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale. Completamente ristrutturata, ha ospitato durante Expo 2015 il primo Padiglione della Società Civile. Attualmente è la sede operativa di Fondazione Triulza e di un Lab-Hub per l’Innovazione Sociale.